L’inizio

Ho deciso di iniziare questo blog pubblicando una foto del Villaggio Fiat di Settimo Torinese, del 1969, l’anno di grazia che vide i natali del sottoscritto.

In particolare, in questa cartolina dell’epoca si vede, in primo piano la scuola Roncalli , via Asti la via dei negozi, e sullo sfondo i palazzi del villaggio.

Vedendo questa foto mi tornano in mente un sacco di bellissimi momenti trascorsi nei cortili a giocare con gli amici. Ragazzi! Era fantastico, eravamo tantissimi, i grandi che non riuscivano a tenerci. Secchiate d’acqua dai balconi per farci scappare. Genitori che litigavano perchè noi bambini ci picchiavamo e poi andavamo da “mamma” a chiedere aiuto.

Vederlo oggi, con gli occhi di un 40 enne è tutta un’altra cosa. Certo è che quando mi ritrovo in mezzo ai cortili del villaggio rivedo noi piccole pesti scorrazzare felici… Un bellissimo ricordo che porterò sempre con me.

This entry was posted in Ricordi. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− tre = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>